Quantcast
Channel: Ascolto in Cuffia Discussions on videohifi.com forum
Viewing all 958 articles
Browse latest View live

Cuffia Pryma SONUS FABER qualcuno le ha provate?

$
0
0
Rimangono un mistero, nessuno le ha provate?

AKG K1000. Mi è venuta un'idea...

$
0
0
Oggi al Milano High Fidelity ho visto l'accoppiata Oppo PM-1 con l'ampli HA-1, ed ho notato che la presa cuffia di quest'ultimo e' una Neutrik 4 poli. La stessa della K1000... ho quindi chiesto al Sig Dall'Antonia di Labtek se avevano mai provato l'abbinata HA-1 + K1000. Risposta negativa (a proposito, qualcuno l'ha provata?). Ho quindi chiesto se potevo provarci con la mia AKG (che non avevo con me ovviamente); risposta, si, ma a mio rischio e pericolo (logicamente: non posso pretendere che mi rimborsino se un mio esperimento col loro ampli va storto).

L'HA-1 ha un'impedenza di 32 ohm, la K1000 (se non erro), di 120 ohm. Sulla carta penso dovrebbe funzionare....

Il tragitto da casa a via Masaccio richiede non più di 20 minuti. Che dite, domani mattina mi lancio nel test?


Un saluto, Frovalta.

upgrade sennheiser ie80 -IE800... Vale la pena?

$
0
0
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di tali auricolari sennheiser IE800: posseggo gia' un paio di sennheiser IE80 customizzate con cuscinetti complifoam e con un cavo un po' meglio dell'originale... Ascolto principalmente rock ed heavy metal purtroppo sotto formato mp3 320 kb (spotfy per essere chiari). Con le IE 80 mi trovo piuttosto bene, ma questo modello mi incuriosisce molto... potrei trovarle sui 500 euro... secondo voi vale la pena l'acquisto? Inoltre mi sembrano piuttosto corti rispetto agli IE80 con i quali riesco ad ottenere un buon posizionamento nel condotto uditivo e quindi un ottimo isolamento, grazie anche ai comply foam. cosa faccio? Mi tolgo lo sfizio o mi "accontento" dei miei IE80.... 
dimenticavo di dire che sono prediligo diffusori con una spiccata propensione per i bassi....
grazie a tutti per le risposte?

BURSON Conductor v2 oppure VIOLECTRIC Hpa v280 x le AUDEZE LCD-2

$
0
0
Come nel titolo...non ho la possibilità di provarli con la mia AUDEZE LCD-2...e la mia scelta si è ristretta a questi 2 ampli. Mi fareste cosa gradita descrivere le differenze fra l'australiano ed il tedesco, come suonano...Come sorgente ho un DAC M2TECH Young DSD.

Grazie mille
Emiddio

Viva Audio "Egoista" e Akg K 1000...

$
0
0
Come da titolo, qualcuno l'ha provato o ha fatto prove di ascolto con questa cuffia?

Cuffia acquistata. Prossimo step?

$
0
0
ho acquistato ormai da un mese la mia prima cuffia, la Meze 99 Classic. durante questo periodo ho avuto modo di assaporarla con gusto e non posso che esserne soddisfatto. 

a questo punto sto pensando di attrezzarmi per l'ascolto in cuffia. ma su cosa mi oriento? non so se acquistare un amplificatore, una scheda audio, un dac... 

la mia sorgente è un macbook pro. vorrei migliorare il volume (già buono) e aggiungere qualità all'ascolto.

attualmente collego la cuffia direttamente all'uscita del mac vista la sua facilità di pilotaggio e la bassa impedenza.  

Pathos Aurium e basse impedenze

$
0
0
Buonasera, ho ascoltato l'ampli in oggetto con le 800 e credo sia il mio prossimo acquisto; vorrei chiedere se qualche amico lo ha provato con cuffie a bassa impedenza, Grado nel mio caso.
Grazie e buoni ascolti.

Collegamento in coassiale tra Fiio x5 e Chord Mojo

$
0
0
Buongiorno, ho provato a collegare il Fiio x5 al Mojo tramite il cavetto con riduttore per l'uscita coassiale che viene fornito con il Fiio ed un cavo coassiale Fiio L21. Non funziona, non so se per un difetto del cavetto L21 o ad una incompatibilità.

C'è qualcuno che ha effettuato questo collegamento e ha da consigliare un cavo compatibile?
Su ebay c'è qualcosa da pochi dollari ma vorrei la certezza che funzionasse!

Grazie!

Sennheiser HD600/650 differenza

$
0
0
Buongiorno a tutti,
Sto entrando nel mondo cuffie e, con un budget  massimo limitato di 550 euro per cuffie+ampli,  vorrei acquistare le suddette cuffie ma non so bene che differenze ci siano tra le 2 a parte il costo. 
Ho dato un'occhiata alle HD650 usate che porterei via a circa il costo delle 600 nuove.
Per quanto riguarda l'ampli, rimanendo sui 300 euro, cosa mi consigliate non avendo preferenza tra ss e valvole considerando che ci collegherei il lettore cd?
Grazie mille per i consigli e un saluto.

Spirit Labs

$
0
0
Ciao ..
Sono curioso di sapere se qualcuno ne ha sentito parlare o ha sentito i loro prodotyi
fanno customizzazione e riprazio sopratutto di Grado, ma anche altre narche sono torinesi ...

Producono anche una cuffia loro su base grado

Le modifiche sembrano radicali e i lavori ben fatti ... segnalati con la speranza di saperne di più

Saluti

Una IEM assolutamente favolosa per il suo costo...

(GE) Vendo Ampli Cuffia Burson Audio HA-160

$
0
0
Come da oggetto vendo Ampli Cuffia Burson Audio HA-160 acquistato da Playestereo, imballo originale istruzioni etc come nuovo, gran bell'ampli per suono ed estetica cedo per passaggio a Valhalla 2. Prezzo 350 spese incluse. Giacomo






Mia moglie mi sta esaurendo...!!!

$
0
0
Per Natale mi sono regalato una Fidelio X2 con Il mio bel Ampli/DaC Marantz Dac1 ma mia moglie rompe le palle!
Dice che sente la musica dall'altra stanza e protesta in continuazione!
Ho due alternative:
1) Divorzio :)
2) Compro una cuffia chiusa!
La cosa mi rode perchè ho appena speso 239 euro per la Fidelio X2
Mi consigliate una cuffia BEN chiusa che mi permetta di godere di  buona musica senza spendere altre 250 euro?
Lo so che il divorzio mi costerebbe di più! :)

Aiuto per Sennheiser HD570

$
0
0
Nella cuffia si sta sbriciolando la spugna interna e non riesco a trovarla sapete dirmi dove posso trovarla?
Grazie
image

Consiglio acquisto

$
0
0
Salve cortesemente mi potreste consigliare un dap con wifi per lo streaming musicale con ampli/dac di buon livello....budget circa 800euro...grazie

Jays - u Jays

$
0
0
Grazie alla dritta del nostro amico Stefano essezeta ho deciso di prendere queste cuffie chiuse.
Da diversi anni, oramai, ho avuto modo di apprezzare le V Jays, un vero best-buy. Bruttine in verità a vedersi ma assolutamente ben suonanti, come alcuni di voi hanno già avuto modo di verificare.
La confezione è come tradizione della casa abbastanza curata. In dotazione viene fornito un cavo con i comandi per il cellulare, che consiglio assolutamente di riporre nel cassetto per la scarsa qualità ...
La U Jays non suona bene amplificata dal solo cellulare, questo sia chiaro..ma già con un Dap tipo il Fiio X3 va alla grande .
Il suono..bassi secchi e molto piacevoli, mai invadenti, medio basso quanto basta, voci leggermente arretrate come in quasi tutte le cuffie chiuse, alti dettagliati ma mai fastidiosi.
Che dire..consigliatissime, specie al prezzo attuale. Surclassano le varie Momentum on e over ear e se la giocano all grandissima con la Oppo PM3 a un quarto circa del prezzo di listino .. unica pecca non comodissime.. per chi è alla ricerca di una chiusa per ascolti portatili senza volersi svenare..beh ..che aspettate ?

IEM per Astell&Kern AK JR

$
0
0
    Salve a tutti,
era da qualche settimana che stavo pensando se cambiare le mie iem Klipsh Image S4, poi il dio degli spendaccioni mi e` venuto in aiuto e questa mattina le ha definitivamente fatte morire! ;))

    Situazione: ascolto di tutto (dal jazz all'heavy metal, dalla classica al rock italiano) con un Astel&Kern AK JR (tra un po` scrivero` anche le mie opinioni al riguardo) ed sto provando le Sennheiser IE80 che non mi dispiacciono affatto (ho anche avuto per un giorno le B&W C5 Series 2 ma erano troppo pesanti e con un suono troppo chiuso per i miei gusti), mi piace una resa neutra e aperta con la giusta enfasi su tutte le frequenze, quindi bassi presenti e controllati quando servono, medi ne` troppo avanti ne`, peggio, troppo indietro, e gli alti presenti ma senza trapanare le orecchie. Inoltre mi sto trovando bene anche con il cavo che gira sopra l'orecchio, molto piu` comodo e stabile di quello classico. Questione budget, non e` un grosso problema quanto spendere (nei limiti del ragionevole), mi piacerebbe provare qualche in ear di categoria superiore tipo Westone W40 o Shure 535 prima di spendere comunque una cifra importante (~235€ per le IE80), giusto per capire se percepisco la differenza e quindi valga la pena sborsare quei soldi.

In alternativa, intanto che trovo il modo per ascoltare qualcosa tipo quello di cui sopra, potrei prendere un iem "economico" (tipo 50€) per traghettare questo momento di empase.

Nel caso optassi per quest'ultima soluzione, quale in ear dite che non mi deluderebbe?

Grazie mille!!!!

;)

ampli Stax 006TS - 006TA differenze

$
0
0
Buongiorno,
chi mi saprebbe indicare le differenze tra  ampli Stax 006TA  e 006TS
sono uno l'evoluzione dell'altro?

Microinterruzioni su Android

$
0
0
Ieri ho collegato un Chord Mojo che ho preso di recente a un Samsung Note 4 e sia con USB Audio Player Pro che con Neutron si verificano delle (per me fastidiosissime) microinterruzioni della riproduzione. Ho provato a spegnere la ricezione dei dati, chiudere tutte le applicazioni in background e a riavviare ma senza risolvere.

Qualcuno ha esperienze con questo tipo di problema? Cosa potrei fare?

Consiglio su Astel&Kern

$
0
0
Salve. 
Ascolto musica soprattutto con iPod touch e cuffie  Grado 325e
Vorrei passare ad un lettore Astel&Kern . 
Sul mercato vi sono vari modelli e vari prezzi. 
Per chi li avesse ascoltati , vorrei chiedere:  quale modello mi darebbe  una qualità' di ascolto sensibilmente migliore rispetto all'ipod?
quali sono le differenze tra i vari modelli?
Grazie in anticipo.
Viewing all 958 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>