Quantcast
Channel: Ascolto in Cuffia Discussions on videohifi.com forum
Viewing all 958 articles
Browse latest View live

Alessandro MS1 e Grado SR

$
0
0
Salve. Qualcuno riesce a darmi un'opinione sulle Alessandro MS 1? In particolare a indicarmi a quale modello della Serie Prestige della Grado corrispondano e in cosa effettivamente si differenzino.
Grazie

Un ampli x le AUDEZE LCD-2

$
0
0
Salve,ho da poco acquistato le AUDEZE LCD-2...che sto usando con lo SCIIT Asgard  (S.S.), e vorrei abbinare loro un ampli adeguato, possibilmente a valvole, che preferisco.
 Attualmente la sorgente è uno SQUEEZEBOX LOGITECH TOUCH, usando il suo DAC incorporato (che non mi sembra male).
Voglio evitare di prendere pure un DAC  (ho tanti cavi e prese...troppi), quindi o prenderei un S.S. col DAC (tipo il Burson Conductor v2)...oppure un valvolare (ad es.il MEGAHERTZ PEGASO) continuando ad usare il DAC dello SQUEEZEBOX...Cosa mi consigliate?

Cuffie wireless buon livello.....consigli

$
0
0
Salve a tutti, ho un ottima cuffia con filo Akg k550 chiusa e la trovo validissima.....ma ultimamente tra bimbi e cane (ultimo arrivo) ho il timore di mettermi le cuffie per via del cavo che attraversa parte del salotto e allora mi son detto: ...e se provassi con delle ottime wireless eliminerei il pericolo e potrei indossarle in tranquillita'....ma perderei molto in qualita'? Mi consigliate qualcosa di livello almeno uguale alle cuffie che possiedo? Ascolto un po' di tutto....soprattutto dalla classica al pop al jazz....no rock e similari.....grazie.

Carot one Fabriziolo com,è?

$
0
0
volevo un vostro parere su questo ampli per cuffia...
grazie

Velocità...questa ve la devo chiedere.

$
0
0
Ascolto in cuffia da sempre e non sono un audiofilo propriamente detto. Ho un mio gusto per la "musicalità" di una cuffia, di un riproduttore e di una registrazione. Alla fine devono piacermi e del resto mi disinteresso. Mi piace chiudere gli occhi e con l'ascolto infilarmi dentro la registrazione, tra gli strumenti se possibile, cercando di separarli senza fatica.
Vi leggo ma spesso usate un linguaggio che mi è estraneo. Probabilmente sono ignorante, quindi procedendo su questa indicazione è possibile sapere cosa intendete quando dite che una cuffia "è veloce"?

Linear Tube Audio MicroZOTL 2.0

$
0
0
Ieri oggi e domani ho in prova questo ampli cuffie. http://www.lineartubeaudio.com/microzotl/
L'ho attaccato alle mie Audeze LCD-X e come riferimento ho il mio Bryston BHA-1.
Le prime impressioni sono buone, impostazione timbrica generale tendente all'ambrato, con particolare predilezione per la gamma mediobassa e bassa, anche se la sensazione è che abbia una lieve "sella" nella parte del mediobasso cosiddetta del punch. Il basso è molto ricco di sfumature e modulato.
La parte acuta e soprattutto superacuta leggerissimamente arretrata. Qualche microdettaglio sulle altissime tende a perdersi. Il medio e il medioacuto sono probabilmente il pezzo forte di questo ampli, veramente dettagliati e setosi. Molto delicata e con tanto respiro la presentazione di questa parte dello spettro. 
Buona capacità di pilotaggio delle Audeze.
Dimenticavo di aggiungere che l'oggetto è nuovissimo e probabilmente non riuscirò a fargli un adeguato rodaggio.
Vi metterei anche delle foto......se fosse più semplice. ;-)
Comunque sul sito si vede abbastanza bene.

Cuffia chiusa low budget

$
0
0
Una bella cuffia chiusa per ascolto rock da collegare ad un Rotel RA1: cosa consigliate? Budget 60/80 euro.
Grazie!

Amplificatore per Beyerdynamic Dt880 600 Ohm

$
0
0
Buonasera, non ho purtroppo la possibilità di ascoltare di persona, pertanto chiedo il suo autorevole parere riguardo la scelta di questo amplificatore, il cui prezzo gradirei non superi euro 500,00. Al momento le ascolto con un golde note hp7 e non sono soddisfatto, leggendo un pò su alcuni forum ho cominciato a valutare prodotti come megahertz con una valvola (l'altro costa troppo), tp audio con le 6080, schiit valhalla o lyr....ma sono molto confuso!
Aiuto
Ringrazio cordialmente.
Nicola Bossio

Pareri Teac UD503 + Sennheiser HD800

$
0
0
Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare questa accoppiata? Come si comportano?
Grazie

Cavalli-Kan Kumisa III

$
0
0
Qualcuno conosce questo ampli ed ha avuto modo di ascoltarlo con delle hd600?

Ampli per HD 600-650 (Little Dot tube rolling)

$
0
0
Ciao a tutti,

ho appena riacquistato una Sennheiser HD-600, cuffia che avevo anni fa e che vendetti quando acquistai la HD-650.

Successivamente ho preso una Audeze LCD-2 e quindi una Hifiman HE-500.

Ho anche due AKG (K 501 e K 702) e una Audio Technica di cui non ricordo il modello perché l'ho prestata e difficilmente la rivedrò...

Come amplificazione ho una realizzazione Estro Armonico tarata sull'Audeze, e che va a meraviglia anche con la Hifiman (valvolare con due PCL82, su come va con le Sennheiser torno dopo) di cui sono molto contento.

Prima di riprendere la HD-600 le mie preferenze erano le seguenti: Hifiman, seguita da Audeze, seguita da HD-650, e poi le altre. Ora sono alcune settimane che ascolto solo con la HD-600, e le altre mi sembrano tutte inferiori per un motivo o per l'altro, sempre ottime, ma inferiori. Ovviamente questo ha a che fare soltanto con i miei gusti e con il momento, ma dato che ora sento così vorrei mettere le HD-600 (e conseguentemente anche le HD-650) nelle condizioni di dare il meglio.

Credo che vada considerato che ciò accade utilizzando una amplificazione che in teoria non dovrebbe esaltarle, essendo tarata su cuffie con caratteristiche piuttosto diverse: con l'ampli Estro Armonico le HD-600 già suonano da dio secondo me, ma lo stesso Lorenzo Betti mi disse a suo tempo che la sua amplificazione tarata sulle Sennheiser è piuttosto diversa.

Ecco quindi il mio quesito: mi pare di aver capito leggendo in giro e anche thread passati su videohifi che l'amplificazione ideale per le Sennheiser HD-600-650 è di tipo valvolare OTL (come credo che sia l'ampli Estro Armonico dedicato, ma per questo sentirò Betti a suo tempo).

Vorrei quindi avere qualche consiglio su cosa cercare nel mercato dell'usato prima di pensare all'acquisto di un ampli nuovo. Budget da definire, ma non altissimo...

No cambio cavi per il momento, magari più avanti. Sono un musicista e apprezzo particolarmente la correttezza timbrica; ascolto di tutto, e la sorgente è prevalentemente liquida (Windows con JRiver, Cambridge Audio DacMagic 100).

Mi scuso per la lunghezza, ma volevo spiegarmi bene :)

Un grazie anticipato per ogni input
Giuliano

come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

$
0
0
ho letto che alcuni di voi hanno collegato alcune cuffie ai morsetti degli ampli dei diffusori.ora ho una serie di domande poichè non mi è chiarissimo il concetto.come collegate l'amplificatore al dac per ascoltare musica liquida? va' bene qualsiasi amplificatore oppure si abbisogna di ampli con determinate caratteristiche? il cavo cuffia deve solo essere terminato con le forcelle per diffusori?qual'è la differenza sostanziale tra un'ampli per diffusori ed uno per cuffie? grazie a chi vorra' darmi delucidazioni...

Sennheiser HD598 gracchiano

$
0
0
Buonasera a tutti :) volevo esporvi un problema che sto riscontrando e a cui non avevo mai fatto caso. Generalmente ascolto la musica ad un volume non alto, ma oggi ho provato a chiedere un po' di più al mio impianto e sono rimasto un po' a bocca asciutta. 

Sennheiser HD598 + Fiio X12 + DAC Musical Fidelity V2

Già a metà manopola del Fiio noto che le cuffie gracchiano e se alzo ancora di pochino vibrano addirittura. Ho provato a far funzionare tutto su un Marantz PM50 (senza DAC collegato) e la situazione volume sembra migliorare un po', ma niente di che. 

Quale può essere il problema? Perché con il Marantz è già più godibile il volume, ma con il Fiio mi rendo conto che posso sentirla solo bassina la musica, come ho sempre fatto. 

Come soluzione pensavo ad un pre-valvolare

Sennheiser 598

$
0
0
Sono un assoluto neofita del sistema cuffie pertanto chiedo: posso far andare le cuffie in oggetto con i phone?
Grazie
Gianni

Feliks Audio Espressivo o Little Dot MK II per una Sennheiser HD 600?

$
0
0
Uso con soddisfazione una Sennheiser HD 600 pilotata dall'uscita cuffia di un CDP Marantz HDCD 1 (che ha un selettore di guadagno e che la pilota abbastanza con disinvoltura).
Vorrei però darle qualcosa in più per quanto riguarda i parametri soundstage e dinamica.
Ho visto questi 2 modelli di ampli OTL. A quanto pare il Little Dot risulterebbe un ottimo compagno ( per il suo prezzo) di questa cuffia.
Ma ho visto anche il Feliks Audio Espressivo il quale sembra avere una buona nomea in rete ( a parte anche una costruzione e un'estetica superiore al Little Dot),
Chiedo, se qualcuno ha esperienza su l'accoppiata HD 600 - Espressivo, e sopratutto se questi ampli, possano migliorare abbastanza la resa della cuffia e quindi se valgono la spesa.
Grazie.

Beyerdynamic DT 1990

$
0
0
Ne abbiamo già parlato nei vari 3d, ma più leggo notizie in rete e più mi intriga.
La nuova top della casa tedesca per il professionale sembra prendere il meglio dalla tecnologia Tesla ad un prezzo più abbordabile.
Da quello che leggo è in arrivo a settembre. Già presentata al Cam Jam di Londra e chi ha avuto modo di ascoltarla ne parla molto bene. Così come della nuova Ether. Insomma nuovi modelli in arrivo per noi appassionati. Anche in casa Audeze e Hifiman sembrano non dormirci sopra... Sarà un autunno/inverno molto interessante.

Cuffia Pryma SONUS FABER qualcuno le ha provate?

$
0
0
Rimangono un mistero, nessuno le ha provate?

Consiglio cuffia chiusa per Nad 3120 budget 150-200 euro max...

$
0
0
Per uso esclusivamente domestico, ma che isoli il più possibile.
Grazie

Consiglio cuffie in-ear.

$
0
0
Da ascoltare direttamente da iPhone. Un prodotto vale l'altro o c'è effettivamente differenza ? Idealmente cercherei un modello ben suonante che sia morbido ed adattabile a qualsiasi condotto uditivo (quelle Apple tendono a cadere...).

Grazie.

Se volessi comperare un buon smartphone

$
0
0
... che abbia un buon audio, un buon display e una buona fotocamera, cosa comperereste?
Viewing all 958 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>