Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum, vorrei chiedere il vostro aiuto per iniziare a costruirmi un impianto entry-level e vorrei cominciare dall'ascolto in cuffia per poi aggiungere in futuro un ampli integrato ed i diffusori. Ascolto un pò di tutto, soprattutto Indie/rock
Sto leggendo parecchio sia in questo forum che in altri stranieri (head-fi) e come sempre quando si è inesperti più si legge e più si fa confusione.
Mi sono fissato un budget che consiste in circa 200-300 euro per ogni elemento dell'impianto. Visto che vorrei qualcosa di gradevole esteticamente e con un design compatto ho messo tra i papabili ampli-dac per cuffia questi:
shiit Modi + Magni (sui forum stranieri se ne parla bene ma qui non mi sembra se ne parli proprio benissimo)
Aune x1S ho visto ottime recensioni e siamo nel budget visto i 260 euro
JdLabs Ol Dac+ Objective (però non vedo siti italiani che lo vendono)
Poi dovrei passare alle cuffie:
es. sennheiser 598, DTT 770: forse dovrei guardare cuffie di livello superiore visto il budget che dedicherei per ampli e dac?
Infine in futuro pensavo ad un nad316 e altoparlanti q Acoustic 3020. E' solo un esempio ma è per capire se il mio ragionamento di spendere più o meno la stessa cifra per ogni componente può essere un giusto ragionamento di partenza.
Scusate se probabilmente ho messo troppa carne al fuoco