Quantcast
Channel: Ascolto in Cuffia Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 958

cuffia "chiavi in mano"

$
0
0
Un ciao a tutti gli amici del forum, sono un ragazzo che si sta affacciando da poco al mondo dell'alta definizione alla ricerca di una cuffia chiusa facile da gestire, senza dover acquistare un amplificatore dedicato (utilizzerei l'uscita cuffia della mia scheda audio RME). ascolto approssimativamente per il 70% jazz, blues, rock, funk, orchestra da film e per il 30% musica elettronica. cerco una cuffia dettagliata con buoni bassi ma che lascino respirare bene le altre frequenze, soprattutto a livello della voce, gamma media trasparente e non inscatolata e che faccia sembrare il suono emesso meno direttivo e più "nell'aria".

di recente sono stato in un grande negozio di strumenti musicali milanese ed ho ascoltato 2 modelli di Audio-Technica: 
Audio-Technica ATH-M50x e Audio-Technica ATH-M70x. 
la prima mi è piaciuta per la riproduzione delle basse frequenze,ma strideva un po' in alto e sulle voci era un po' spenta.
la seconda invece l'ho apprezzata per il suo maggior equilibrio e dettaglio. meno presenza in basso ma nel complesso mi è piaciuta di più.

sono curioso di provare altri 2 modelli: Akg k550 e Beyerdynamic dt 770 pro bassa impedenza (l'ho vista anche da 16 ohm).

nell'attesa di riuscire a provare anche queste 2 cuffie vorrei approfittare della vostra esperienza e dei vostri suggerimenti per fare il giusto acquisto.
Riccardo




Viewing all articles
Browse latest Browse all 958


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>