Quantcast
Channel: Ascolto in Cuffia Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 958

Beyerdynamic T90 impressioni di ascolto e riflessioni

$
0
0
Buongiorno ragazzi.

Ieri mi sono arrivate le Beyerdynamic T90, acquistate dal sito BaxShop, ad un prezzo davvero conveniente. Possiedo già delle Sennheiser HD 650  e delle DT880 Premium. Amando molto queste ultime, ho sempre avuto come obiettivo le T1, ma essendo decisamente fuori budget, ho optato per queste T90, a detta di molti, davvero simili alle T1.

Da ieri sono in rodaggio. Mi aspettavo di trovarmi nelle orecchie delle DT880 Premium migliorate in ogni settore. E devo dire che questo è, decisamente.
Vi parlo di ascolti fugaci (un paio di album) e ancora in pieno burn in, ma ciò che ho avvertito immediatamente, rispetto alla sorelline minori, è un deciso aumento dell'headstage. Tutto suona molto più "aperto" e scenico, ma attenzione, senza che l'ascolto risulti lontano dal palco o poco coinvolgente. Sono cuffie decisamente coinvolgenti e molto "live". Ma la cosa che forse si apprezza maggiormente è la qualità estrema e raffinatezza delle alte frequenze, marchio di fabbrica delle Beyer come sapete. Qui sono ancora migliori delle DT880. Piacevolissime. 

Altri miglioramenti direi sostanziali, stanno nella separazione strumentale e nella risoluzione della scena sonora. Faccio un esempio: in Tunnel of Love dei Dire Straits, avvertivo distintamente le tastiere in sottofondo in certi passaggi strumentali, mentre il basso che accompagna il solo finale di Sultans of Swing è DAVVERO bello e definito e chiaramente distinto.

L'unico difettuccio che sto riscontrando è che le alte paiono ancora lievemente evidenti rispetto alle altre frequenze, ma credo che con ore e ore di rodaggio, le basse affioreranno, vero? Facendo un confronto diretto con le DT880, forse e per ora, queste ultime risultano più monitor, maggiormente equilibrate.

Purtroppo queste sono cuffie del tutto aperte, rispetto alle semiaperte DT880 e potrei avere problemi con chi mi sta accanto. :(
Ma una qualità e un ascolto così, si deve scontare in qualche modo.

Accoppiata DAC Teac UD-H01 + Musical Fidelity X-CAN v8 + PC con FLAC e Jriver. Poi proverò anche con il Marantz CD 6003 come sorgente.

Secondo voi migliorerà il suono dopo il rodaggio completo? Ci sono accoppiate migliori in amplificazione?

Grazie e buon week-end a tutti.

Andrea

P.S. Dimenticavo, sono cuffie comodissime.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 958

Trending Articles


FORTUITOUS EVENT


Arbol genealogico para colorear


Sapos para colorear


Love Quotes Tagalog


“BAHAY KUBO HUGOT”


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hagibis (1946) by Francisco V. Coching


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 3.41.0 by Vimeo Inc


Vimeo Create - Video Maker & Editor 1.4.2 by Vimeo Inc



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>